Messina: Colpo di scena per la Provincia(sponda PDL)?
Si va sempre più verso una sorpresa clamorosa nelle candidature "messinesi" per le Amministrative, in particolare quella per la presidenza della Provincia. Attraverso un lungo confronto tenutosi ieri sera a Catania fino a tarda notte tra il presidente della Regione Raffaele, Salvatore Lombardo, i coordinatori regionali di An e Udc, Giuseppe Scalia e Saverio Romano l'europarlamentare di Forza Italia Giuseppe Castiglione si sarebbe raggiunto un pieno accordo in relazione al "caso" delle due candidature già ufficializzate dal Partito delle Libertà messinese assieme all'Udc ma senza il preventivo accordo con l'Mpa.
Resta confermata, dal Pdl questa volta assieme all'Mpa, la candidatura dell'ex sindaco e deputato regionale Giuseppe Buzzanca mentre la Provincia di Messina verrebbe assegnata "in quota all'Mpa", probabilmente o all'attuale presidente della Provincia, Salvatore Leonardi o all'on. Carmelo Lo Monte già candidato dal solo Mpa e che adesso verrebbe sostenuto anche dal Pdl. Nanni Ricevuto, deputato uscente forzista, dovrebbe trarne le conseguenze e compiere un passo indietro. E svanirebbe anche il sostegno annunciato nei giorni scorsi dall'Mpa messinese per il candidato di Risorgimento messinese Fabio D'Amore.
Leonardi resta prudentissimo: «Finora non ho ricevuto alcuna telefonata, qualche "voce" l'ho sentita ma non so fino a che punto corrisponderà al vero. Le mie perplessità espresse negli ultimi tempi restano confermate, e dovrei valutare, se la notizia venisse confermata, le condizioni che ci sarebbero per operare bene».
Sorpreso dalla notizia anche Peppino Buzzanca: «La Provincia all'Mpa? Credo che le scelte siano già state prese, Ricevuto resta candidato, almeno per quanto mi riguarda. Verrebbe meno tutto l'accordo, a me non starebbe più bene; bisognerebbe rivedere tutto».
<< Home page