Cagliari: Manifestazione culturale. Presente il sindaco di Lipari
COMUNICATO STAMPA DELL' ING.Vincenzo Cincotta
Si è tenuta a Cagliari una manifestazione culturale-gastronomica a cura della sezione locale dell’Accademia Italiana della Cucina, per celebrare un gemellaggio tra la cucina eoliana e quella sarda, con il patrocinio del Comune di Cagliari.
Alla manifestazione hanno presenziato il Sindaco di Lipari Dr. Mariano Bruno, l’Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Dr. Giorgio Pellegrini il quale ha presentato sia la mostra di acquerelli delle Isole Eolie realizzati dalla pittrice francese Francoise Selezneff, sia il libro che raccoglie i suddetti acquerelli, pubblicazione che, sponsorizzata dalla Cincotta Group, è stata regalata dalla stessa a tutti gli intervenuti. Numerosi i partecipanti tra cui autorità civili e militari.
Infatti Vincenzo Cincotta, eoliano a tutti gli effetti, è tra i maggiori sostenitori dell’identità eoliana, sia nel mondo sia nella terra in cui è stato portato da bambino, ovvero la Sardegna.
Così come lo stesso è grande sostenitore della realizzazione di un piccolo aeroporto a Lipari, soprattutto nell’interesse della collettività locale, sia per poter avere il diritto alla continuità territoriale interprovinciale sia per opportunità di protezione civile.
Le relazioni sulla cucina sono state presentate rispettivamente per quella eoliana dalla Sig.ra Susanna Tesoriero e per quella sarda dal giornalista Dr. Enrico Rais. Hanno allietato la serata con canti e musiche rispettivamente il cantante eoliano Gaetano Mondello e la cantante
sarda Franca Pinna.
Il libro, intitolato “Le isole degli Dei” sarà presentato anche a Lipari la prossima estate a cura del Centro Studi Eoliano.
<< Home page