Lipari: Convegno su patologie corneali
“Le patologie corneali emergenti” è il tema del congresso, come da noi anticipato, in corso a Lipari nella Cattedrale di San Bartolomeo e che si concluderà oggi con una tavola rotonda. Presenti oltre trecento convegnisti provenienti da Roma, Aosta, Messina, Catania, Palermo, Siracusa, Caltanissetta, Milazzo, Patti, Modica, Trapani, Vittoria, Acireale e Sciacca. Nella tre giorni è anche intervenuto il dott. Vincenzo Carbè, in servizio anche all’ospedale di Lipari. Molto interessanti i temi trattati che danno l’idea di come questo delicatissimo settore continui a fare continui progressi sia nel campo della prevenzione che dell’intervento vero e proprio. Progressi che si riscontrano anche nel campo strutturale così come appare evidente dai macchinari all’avanguardia esposti dalle ditte che operano nel settore.
Gli ospiti hanno potuto godere dei prodotti tipici eoliani, esposti in uno stand organizzato dalla Pro Loco Isole Eolie.
Responsabile del convegno è il presidente del consiglio direttivo della S.O.SI.(società oftalmica siciliana), professor Alfredo Reibaldi.
<< Home page