venerdì 7 marzo 2008

Brevi

Segnalazioni giungono dai cittadini che risiedono nelle zone alte dell'isola di Lipari per la precisione a Pianoconte e Quattropani. Sottolineano come in tutta l'arteria stradale che percorre le due frazioni non è più visibile la linea bianca posta al centro della carreggiata e che, nelle giornate di intensa foschia, rappresentava un importante punto di riferimento per chi percorreva quella strada, specie nelle ore notturne. Trattandosi di una strada provinciale facciamo appello alla Provincia affinchè venga ripristinata anche perchè prevista dal codice della strada oltre al fatto che è fondamentale per il traffico automobilistico.

Hanno scioperato oggi i marittimi della Siremar aderenti alla Feder.mar.cisal, impiegati nel settore Eolie. Sono stati garantiti soltanto i collegamenti essenziali da e per l'arcipelago. La protesta era legata, come da noi anticipato, alla più volte denunciata inadeguatezza dell'appartamento che i marittimi della società di Stato occupano a Milazzo e che non garantirebbe un minimo di privacy.

Riunione domani a Lipari fra I sindaci dei quattro comuni eoliani per valutare le iniziative da intraprendere dopo che la Regione ha annunciato di non essere più in grado di mantenere I collegamenti marittimi integrativi tutt'ora in atto.