Brevi dalle Eolie
Mare nuovamente agitato nelle isole Eolie e a pagare le prime conseguenze sono le più remote fra le isole. In queste tratte sono saltate alcune corse. Difficoltà si registrano anche nei collegamenti veloci fra Milazzo-Vulcano-Lipari e Salina. A Lipari, gli aliscafi della Siremar e dell'Ustica Lines, stanno utilizzando lo scalo alternativo di Punta Scaliddi(nella foto) . Regolari i collegamenti a mezzo mototraghetto. E' arrivato nelle Eolie il traghetto Siremar partito ieri sera da Napoli.
Una lieve scossa di terremoto è stata registrata ieri sera intorno alle 21 al largo di Messina e Reggio Calabria, vicino Stromboli, dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma è stato di magnitudo 2.9. Non si segnalano danni a persone o cose.
Ottocentomila euro per il comune di Leni nell'ambito dei fondi previsti per il rischio idro-geologico. Il sindaco Antonio Podetti li aveva richiesti per la messa in sicurezza del costone soprastante il porto di Rinella e il ripascimento della spiaggetta.
<< Home page