PIANOCONTE: Servizio di consegna lettere in tilt. Protestano il consigliere comunale Giacomo Biviano e i cittadini
Un reclamo per interruzione del servizio di portalettere nella frazione liparese di Pianoconte è stato inviato dal consigliere comunale Giacomo Biviano e da altri cittadini al direttore Generale del Gruppo Poste Italiane e al direttore del Servizio Clienti del Gruppo Poste Italiane. IL TESTO:
"Vi informiamo di una conclamata situazione di disservizio postale nella nostra comunità:
da circa due settimane, il servizio di portalettere nella frazione di Pianoconte, Comune di Lipari, già da mesi limitato, non viene più garantito nella quasi totalità del territorio. Assistiamo ad un’ assoluta paralisi della corrispondenza con gravi conseguenze per tutti i cittadini.
La stessa filiale di Lipari, infatti, non riesce piu a smistare la corrispondenza a causa del ridotto numero di personale interno, precludendo, di fatto, anche il ritiro diretto della posta, accatastata ormai da settimane nei vari depositi. Gli stessi portalettere in servizio, attualmente tre, garantiscono con difficoltà il servizio nella restante parte del territorio isolano (circa 7000 abitanti).
Tutto questo, inoltre, oltre ad aver provocato un disagio generale, rischia di pregiudicare una serie di scadenze nei pagamenti (bollette luce, acqua, gas, telefono, ecc.), con conseguente possibile aggravio di mora ed/o interruzione dei servizi essenziali.
Pertanto, alla luce di quanto sopra, chiediamo alle S.S.V.V. di interessare le strutture competenti affinchè provvedano all’ immediato ripristino del servizio. Qualora dovesse persistere il disservizio lamentato, ci riserviamo di presentare denuncia-querela presso i C.C. nei confronti dei vertici di Poste Italiane S.p.a. per “interruzione di pubblico servizio”.
<< Home page